Dr.Lorenzo Vecchi
Psicologo Psicoterapeuta

cell.:349.6366804
e-mail: lorenzo_vecchi@libero.it
P.IVA : 10809041006

 

Formazione

Laureato in Psicologia- Indirizzo Clinico e di Comunità – presso l’Università La Sapienza di Roma con la tesi di laurea: “Proposte per un’ontologia ed epistemologia della mente e del corpo”.

Abilitato all'esercizio della Professione di Psicologo dal 2006.

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio – sezione A – N° 15405.

Specializzato in Psicoterapia presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (S.I.P.S.I.) di Roma. Tirocinio di Specializzazione presso il Servizio di Psichiatria di Consultazione al Policlinico Gemelli di Roma. Corso di Alta Formazione su “Salute mentale e cura del trauma psichico in bambini, adolescenti ed età adulta”. Diretto dal Prof. Ammaniti – Università La Sapienza di Roma. Tirocinio post laurea presso l’Unità di Psicologia Oncologica del Policlinico Umberto I di Roma diretta dal Dott. Guido Crocetti. Tirocinio post laurea presso L’Asilo Nido aziendale Ospedale Spallanzani di Roma. Percorso di Analisi Personale ad indirizzo Psicoanalitico con il Dottor Godino responsabile e docente I.R.E.P.

Svolgo la professione privata dal 2007 come Psicologo - Psicoterapeuta. Da diversi anni conduco laboratori sull’espressività grafico – pittorica a fini formativi e riabilitativi.